martedì 26 febbraio 2013

FILETTO DI SPIGOLA PANATO AGLI AGRUMI!!

Un filetto di spigola veramente gustoso!!

INGREDIENTI:
Filetto di spigola
Buccia di Arancia
Buccia di Limone
Sale
Farina di mais

martedì 19 febbraio 2013

LA TORTA DEL PRIMO COMPLEANNO DELL'ORSACCHIOTTO PAOLO!!!

Finalmente è arrivato il primo compleanno di Paolo!
Abbiamo cambiato progetto più e più volte, gira e rigira.... ecco il risultato finale! La torta con gli orsetti!

CUPCAKE PER TUTTI ALLA FESTA COME SEGNAPOSTO!

Seguendo la solitissima ricetta dei CUPCAKE abbiamo sfornato in una sera, per la precisione 114 cupcake.

MAXI CUPCAKE COME CENTRO TAVOLA PER IL COMPLEANNO

In un lampo è arrivato il primo compleanno di Paolo! Festa praticamente a tema orsetti... a lui piace molto "l'amico orsetto"!!!

LA BASE BISCOTTATA DELLA CHEESECAKE CON LA CREMA GANACHE... ECCO DEI NUOVI DOLCETTI!

Un dolcetto super cioccolatoso al quale non si resiste!
INGREDIENTI:
500ml di Panna fresca
500gr di Cioccolato fondente
180gr di Biscotti secchi
130gr di Burro

UNO SGABELLINO IN LEGNO DECORATO AL DECOUPAGE...

Un giorno è arrivato a casa uno sgabellino pallido, in legno... doveva essere usato per poggiarci su una cosa in garage, ma poi non andava più bene... e così abbiamo tirato fuori una vecchia carta per il decoupage e abbiamo cambiato un po' il volto dello sgabello!

FRAPPE' AGLI AMARETTI... :D

Ecco una ricettina veloce veloce e gustosa, per un dolcetto fresco da preparare in pochissimo tempo!
INGREDIENTI:
2 Caffè espresso
300ml di Latte
1 cucchiaino di Cacao in polvere
2 cucchiaini di Zucchero
4 biscotti Amaretti
Ghiaccio

lunedì 11 febbraio 2013

ECCO SPONGEBOB CON PATRICK PER LA TORTA DI SIMONE!!!

Simone ha un mese meno del nostro Tommaso... non vanno a scuola insieme, ma sono comunque molto legati... Simone abita vicino al nonno di Tommaso e Tommaso abita vicino ai nonni di Simone!!!
Per il suo compleanno Simone ci ha chiesto Spongebob... ma i pupazzetti, non un disegno o l'ostia...
Come dire di no a Simone?! Però il nostro compito si fermava ai topper, per la torta ci pensava la mamma, perché il suo tiramisù è veramente buono!!
E così abbiamo iniziato a studiare Spongebob... a misurare, a trovare un modo per far convivere per qualche ora pasta di zucchero e panna!
Trovato: ci sono dei separatori per torte! Sono dei dischi di cartone dorato in entrambi i lati e sottile sottile! La scena sarà tutta montata lì sopra poi appoggiata sulla torta coperta di panna!
La cosa che più ci ha colpiti è stata la genuina gioia di Simone che ci ha ringraziati mille volte per i pupazzi chiedendomi alla fine se poteva tenerli a casa... quando ha saputo che poteva ha esclamato: siii... me li porto come bomboniera!!! (la bomboniera del suo compleanno!! che dolce!!!)
Ma ecco cosa siamo riusciti a fare!

PITI PARTY SHOP... E LE FESTE AVRANNO UN ALTRO ASPETTO!!!

Pochi giorni fa... cercavo dei palloncini per il prossimissimo 1° compleanno del nostro secondo cicciottino! E l'ing. che mi siede di fronte trova un link... me lo gira in chat e mi dice: "questo è pure vicino"!
Apro il link (e invito anche voi a farlo) e trovo tantissimi cose che facevano proprio per noi... i palloncini giusti, la candelina coordinata... bandierine, bicchieri, coordinati per grandi e piccini!
Pronta già con la lista della spesa in mano cerco l'indirizzo: è vicinissimo... peccato che poi leggo: solo negozio online!
Contatto il negozio via e-mail e mi rispondono con estrema gentilezza... mi vengono incontro e... mi consegnano le mie cosine incontrandoci a metà strada!!! E così, parliamo di collaborazione... ed ecco cosa ci hanno dato sapendo del prossimo compleanno!
Le bandierine, i tovaglioli, i bicchieri, i piattini e i palloncini... tutto coordinato!!!
Grazie ancora Piti Party Shop... sicuramente ci sentiremo presto per nuove feste da allestire!!!
E se avete in mente una festa a tema... non esitate a visitare Piti Party Shop e per qualsiasi dubbio e domanda contattateli, saranno di vostro aiuto sicuramente!
A presto!!!

UN GIOCHINO PER CONOSCERCI MEGLIO

Eccoci qua con un giochino... la nuova amica Lu.C.I.A. ci ha invitati a rispondere e continuare... ed ecco finalmente che riusciamo a farlo!!!
Il gioco è semplice: rispondo alle 11 domande poste da Lucia, poi ne creo altre 11 e invito 11 blogger a rispondere... così per conoscerci meglio!
Pronti!?

1- Quando e perché avete aperto un blog? APRILE 2010 per gioco!
2- Quanto siete gelose della vostra cucina? Io e Remo facciamo praticamente tutto insieme... ma ci definiamo separati in cucina: guai a chi si intromette!
3- Vivete in città, campagna o paese? Paese, Venarotta (AP)!!!
4- Siete obbligate a stare in casa tutto il giorno, state bene però (no malattie o problemi vari...), niente tv, niente PC... che fate per occupare il tempo? (Ah, la casa è già super pulita e splendente!) Facilissimo... una bella ricetta di un bel dolce, logicamente con le dosi raddoppiate!
5- mare o montagna? Montagna montagna...
6- Italia o Estero? Tutt'e due!
7- Com'è alimentato il riscaldamento di casa vostra? Intendo, con Camino(se si, come), con termosifoni, con stufe/termostufe... insomma, che sistema usate?  (Domanda tendenziosa... scoprirete in futuro il perché... ahahha) Termosifoni!
8- Il vostro lavoro è quello che avete sempre desiderato? E comunque, vi piace? E' per entrambi il "nostro" lavoro... e speriamo che passi la crisi!!!
9- Preferite le uscite con le amiche /amici separate dal vostro partner o piuttosto insieme??? Vedi 2-... insieme insieme!
10- Com'è la vostra colazione giornaliera? E quella delle feste? Remo caffè lungo, io cappuccino, i bimbi latte bianco... tutti con biscotti o dolce preparato la sera prima!... La colazione delle feste (quelle grandi) si fa a casa di mamma!!!
11- Il tuo più bel pregio... e il peggior difetto.... ce li racconti? Uh... parlo per me intanto... beh... difetti (è difficile scegliere)... allora, sono testarda, disordinata qb, e raddoppio le dosi delle ricette (questi i primi che mi sono venuti in mente)! I pregi... ancora più difficile, forse dovrebbero sceglierli gli altri! Ah, ecco, sono piuttosto certosina! Remo... difetti... vediamo... :) ... ehm... ecco... quando cucina fa "a occhio"... non pesa mai, grrrrr che nervi!!! Pregi... cucina bene, anche senza pesare niente!!

Ecco fatto... :D

E adesso tocca a noi scegliere, domande e blogger!!

1- Il blog è una cosa strettamente personale o la condividete con qualcuno?
2- Quanto è grande la vostra cucina? Stile? Colore?
3- Quali sono le vostre passioni?
4- Per chi preparate dolci, decorazioni, oggettini, taglio e cucito?
5- Qual è il vostro primo vero lavoro (a volte i blog lo diventano, tanto sono impegnativi!)?
6- La vostra famiglia come si compone?
7- Amici a cena a sorpresa: cosa cucinate?
8- Cosa non deve mancare quando avete ospiti?
9- Qual è l'oggetto della vostra cucina della quale siete più fieri?
10- Amate l'interior design?
11- Libro e film preferiti?

Ultimo passo: scegliere i blog ai quali rivolgere le 11 domandine!!! Pronti?! Via:


Buon divertimento e... piacere di conoscerci meglio!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...