mercoledì 30 gennaio 2013

OUR SWEET LITTLE PLACE!!!


Stamattina sembrava la solita mattina, marito che esce al volo dopo la colazione, primo figlio che esce di casa per andare a scuola da solo, secondo figlio che protesta perché vuole essere allattato... Faccio tutto come sempre, ma prima di andare a lavoro devo passare in banca, alle poste e a pagare il bollo auto... è seguito un sms a mio marito il cui testo era: "fatto tutto. Mille milioni"...
Mentre passavo dalla banca alla posta del nostro paese di 2000 anime, incrocio come sempre un locale di un negozio chiuso da anni... unica vetrina, locale piccolissimo, con le scale... prima c'era il calzolaio "Claudio"  poi per poco un'edicola... a volte lo usano per delle mostre della scuola di ricamo... ma è sempre vuoto! La vetrina ampia passando l'ho immaginata piena delle nostre torte decorate, costellata di cupcake e cioccolatini... ma come sempre ho distratto la fantastica immaginazione di una giovane architetto che inizia la carriera in un periodo come questo in uno stato come il nostro!
Arrivo poi in studio... e fra le cose da fare... guardo quali contest ci sono in giro... e sono attratta da uno il cui banner porta dei fermoimmagine del film "Chocolat"... che bel film... credo sia l'unico che riesco a rivedere più e più volte (un po' come "il gladiatore" per mio marito!)... Entro nel contest e...
WOW coincidenza delle coincidenze... mi piaceeeeeeeeeeeeeee!!! Leggo tutto il regolamento... e mi viene in mente il libro che sto leggendo: "Cupcake Club" di Roisin Meaney... la protagonista ricevuta l'eredità del nonno avvia il suo sogno e apre un negozio di cupcake in una piccola cittadina irlandese... e da quel negozio entrano ed escono vite che si intrecciano così dolcemente come i cupcake e la crema al burro!
Altra coincidenza: il premio del contest è un libro.... : "Cupcake Café" di Jenny Colgan che Alessia di Il pan di zenzero descrive così: "E’ un romanzo leggerino, niente di impegnativo, ma racconta di una ragazza come noi che viene licenziata dal suo posto di lavoro e coglie la palla al balzo per realizzare il suo grande sogno: aprire un cafè tutto suo dove servire tanti dolcini e in particolare i suoi famosi cupcakes! Nel libro trovate anche le sue ricette..scritte in modo molto simpatico!"
A questo punto sono proprio emozionata... ho chiarissimo in testa cosa scrivere... O meglio... avevo... devo concentrarmi e... raccontare il nostro angolino dei sogni!

lunedì 28 gennaio 2013

"DIVENTA PROTAGONISTA" CON TESCOMA... CI SIAMO RIUSCITI!!!

Ricordate il contest "Diventa protagonista" organizzato da Tescoma???
Beh.. noi abbiamo partecipato con la ricetta della cheesecake... e ci hanno scelto, quindi pubblicato nel magazine Tescoma di gennaio ed inoltre ci hanno inviato un simpaticissimo omaggio che presto proveremo e vi presenteremo: il cuociuova in camicia!!!
Ecco il magazine e l'omaggio...
Ed ecco all'interno la nostra ricetta!!!
GRAZIE ANCORA TESCOMA!!!

I RAVIOLI DI CREMA PER CARNEVALE!!!

Ricordate le chiacchiere che abbiamo preparato l'anno scorso per Carnevale!?
Con lo stesso impasto questa volta vi presentiamo i ravioli di crema!!!
Ieri era la "domenica degli amici"... date un'occhiata qui al Carnevale Ascolano!!!
INGREDIENTI:
200gr di Farina
1 Uovo
1 uovo di Vino Bianco
1 cucchiaino di Zucchero
1 cucchiaino di Olio

lunedì 21 gennaio 2013

LE PESCHE DOLCI... VARIANTE AL CAFFE'!!!

Oggi è proprio il caso di festeggiare: finalmente il nostro "blogghino" ha ricevuto le sue prime 50.000 visite!!! Niente rispetto ad altri grandissimi blog... ma per noi, che l'abbiamo avviato così per gioco... tanto per aggiungere una cosa alle mille da fare... è proprio una grande soddisfazione.
Non riusciamo a tenere un ritmo altissimo... ma fra bimbi, casa, lavoro e extra... beh... ci accontentiamo... anche perché tutto quello che postiamo prima va realizzato!!!
Ma ora bando alle ciance... ecco la ricettina di oggi.
Raramente azzardo sulle variazioni delle ricette, ma stavolta l'ho fatto e... mica male!!!
Ecco a voi le pesche dolci, ma non bagnate nell'alchermes bensì nel caffè!!!
INGREDIENTI (per circa 30 pesche):
3 Uova
150gr di Zucchero
100gr di Burro
400gr di Farina (circa)
1/2 bustina di Lievito per dolci
500ml di Caffè zuccherato, con 1 cucchiaio di alchermes
Nutella (Q.B. !!!)
Zucchero semolato per guarnire

giovedì 17 gennaio 2013

EAT PARADE 2012... PARTECIPIAMO ANCHE NOI!

Quando ho incontrato questa raccolta delle Eat Parade 2012 dei vari blog... ho subito pensato alla nostra lasagna bianca sempre in vetta solitaria nelle varie statistiche!!!
Complimenti a Il mondo di Milla per aver organizzato tutto ciò!!!
SCADE IL 31/01/2013
A presto!!!

GIVEAWAY DI PROFUMO DI ZUCCHERO! SPERIAMO BENE!

Sto partecipando a questo Giveaway... incontrato per caso, ma che mi ha subito colpito per la chiarezza del blog e le varie presentazioni! Passate a trovarla qui: Profumo di zucchero!!!! 

Speriamo bene!!! ;)

UNA TORTA ART ATTACK!

Nostro figlio compie 6 anni... fremeva in attesa della sua festa con i suoi amici... e la sua richiesta per la torta è stata chiara: la voglio alta! Su di noi è sceso il gelo... ce la faremo!? Ce l'abbiamo messa tutta, l'inesperienza, et voilà... ha avuto la sua torta alta 33 cm!!! Pennello, colori a cera, pastelli, tempere... tutto in pasta di zucchero! Solo il barattolo è "vero"... un barattolo leggero dell'orzo solubile verniciato di bianco!!!

martedì 15 gennaio 2013

CIOCCOLATO CALDO VIENNESE... BUONISSIMISSIMO!

Il cioccolato caldo... che sa proprio di cioccolato (anche se può sembrare scontato!)... senza uova... ma ottimo con tanta panna fresca montata!!
INGREDIENTI:
120gr di Cioccolato fondente
60ml di Acqua
500ml di Latte
600gr di Zucchero semolato
250ml di Panna fresca da montare
40gr di Zucchero a velo

giovedì 10 gennaio 2013

CI DATE UNA MANO CON QUESTO PICCOLO CONCORSO!?

Stiamo partecipando ad un Concorso di Casaviva su Facebook. Abbiamo creato una copertina con una foto di casa nostra... se vi piace e vi va di aiutarci... entrate nell'applicazione sotto indicata con il vostro profilo facebook e cliccate mi piace sulla nostra foto!!! Grazie!!!

https://www.facebook.com/casavivamagazine?sk=app_425988344133666&app_data=photoid_146


lunedì 7 gennaio 2013

LA TORTA DI NATALE!

L'epifania tutte le feste si porta via... e così ci rendiamo conto di non aver ancora condiviso la nostra torta di Natale... le feste ci travolgono sempre violentemente...
Ecco finalmente la nostra creazione natalizia!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...