giovedì 26 settembre 2013

POI AD UN TRATTO, NON UNA RICETTA... MA FORSE PIU'!

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un libro che avevamo sotto mano..."Cupcake Club" di Roisin Meaney... la protagonista ricevuta l'eredità del nonno avvia il suo sogno e apre un negozio di cupcake in una piccola cittadina irlandese... e da quel negozio entrano ed escono vite che si intrecciano così dolcemente come i cupcake e la crema al burro!
E' ancora sul comodino... forse a custodire chissà quale sogno. O forse a far riflettere.
Noi non siamo soliti girare per centri commerciali e negozi per passatempo, in genere sfrecciamo davanti alle vetrine diretti alla destinazione prefissata... il tempo è tiranno! Facciamo molti moltissimi acquisti online... Ma questo non ci risparmia la travolgente mania dei cupcake che invade tutto!

Allora, la curiosità, che è pane quotidiano per noi, ci ha fatto fare una ricerchina... e abbiamo trovato parecchie cose in materia... sapevamo già di non essere né i primi né gli unici ad essersene accorti!
Ecco fra le varie cose quello che abbiamo scelto di condividere...
"Perché stiamo cupcaketizzando tutto? Cupcake & Psiche" questo è il titolo del post... che si conclude con: "Magnetiche e adorabilmente diaboliche tortine, compromesso tra dignità e sapore: ciò che ci attira a voi non è semplice da spiegare. Se fosse facile, non sarebbe un grande amore."
E poi... abbiamo trovato anche questo post, che raccoglie vari prodotti che ripropongono i dolcissimi cupcake! "cup cake nail art e altro.."
Ed infine scoperta strana... che mette insieme la moda e i cupcake... STYLIGHT insomma vogliono proporre moda e si accorgono che i cupcake ne fanno sfacciatamente parte e gli dedicano una sezione Cupcake City Guide!
Mi ha incuriosito come sito... e l'ho proposto ad un po' di amici che hanno fatto le loro considerazioni...

  • "la parte shop è ok, facile e intuitiva. Le cose in vendita non sono propriamente all'ultimo grido, ma sono passabili. La parte look è bella. Ci sono moli utenti ma dovrebbero obbligare gli utenti a indicare sotto ad ogni look la marca delle cose, si capisce solo se entri nel blog di ognuno, invece sarebbe utile se si capisse già da subito."
  • "A me sembra ben fatto, ricorda vagamente Pinterest. La struttura incorpora gli hashtag quindi è facile cercare ciò che ti interessa (se hai un tema preciso in mente, come ad esempio "autunno" oppure un colore). E' essenziale e veloce. Mi piace il binomio viola bianco usato nella struttura (ma sono di parte, anche il mio sito ha quei toni). I prezzi degli articoli sono messi ben in evidenza e sono chiari (IVA inclusa/esclusa ecc). Sembra facile anche risalire al produttore di ogni singolo articolo. Diciamo che è una board di moda in pratica, una sorta di intermediario tra acquirenti e produttori. Carina anche l'idea di inserire degli utenti trending da seguire. Anche in questo sembra proprio uguale a Pinterest."
  • "E' la soluzione per chi soffre da sindrome 'non ho niente nell'armadio'. E' una fonte di ispirazione per le eterne indecise. In un solo clic, ognuno può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, rinfrescare il proprio guardaroba senza spendere una fortuna e, soprattutto, con la certezza di non sbagliare abbinamento!"
  • "Carino il sito!"
  • "Mi piace la grafica semplice e lineare. Per l'e-commerce, mi piace il fatto che vendono i prodotti dandoti delle idee di outfit, cosa che non ho visto in altri e-commerce di moda, e che raffina la ricerca con gli hashtag, con i quali puoi ricercare gli outfit più ricercati del momento (o almeno così sembra). Ah no adesso che ho guardato meglio... è un aggregatore di e-commerce! Non male come idea! Comunque una bellissima idea, sicuramente aiuterà molte persone a vestirsi meglio!"
  • "Indubbiamente un bell'e-commerce... pulito, lineare ed essenziale nella grafica.. gradevoli i colori tenui ed assolutamente utile la presenza degli hashtag. Ho apprezzato la sezione dei look trending con la possibilità, registrandosi, di creare il proprio personalizzato. Infine trovo che ogni singolo articolo sia ben descritto e classificato." 
  • Sito ben ideato, chiaro e di facile consultazione.

Ed eccoci qua... c'è chi è travolto dalla moda abbagliamento, chi dalla moda social network, chi dalla moda socialfood... ognuno ha visto qualcosa di suo in questa fashion community!! E forse è proprio quello che volevano ottenere! Hanno carattere in quello che propongono, ma sanno raccogliere tutti!

A proposito di raccogliere... a proposito di moda... a proposito di cupcake... 
Ecco le ricette di cupcake che abbiamo condiviso sinora.. tutte insieme!!!


poi andate a scoprire le varie creme e varianti...
A presto!!

3 commenti:

  1. mi piacciono i cupcakes sotto tutte le spoglie e i vostri sono dolcissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D grazie!!! prova qualche ricetta e poi facci sapere! e soprattutto, se hai suggerimenti... scrivi scrivi!!! ok?! Grazie!!!

      Elimina
  2. porn movie, porn, rough sex, hard
    anal, brutal rape

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...