lunedì 15 ottobre 2012

TORTA NERA AL CIOCCOLATO, CON PANNA E NUTELLA!

Questa torta è un must per mia sorella... se lei pensa ad un dolce pensa alla torta nera... e questa per noi invece era la prima torta nera!!!
INGREDIENTI:
3 Uova
200gr di Zucchero
125gr di Yogurt bianco
80gr di Olio di Semi
150gr di Farina
75gr di Cacao Amaro in polvere
80gr di Liquore Amaretto
1 bustina di Lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
Sbattere le uova con lo zucchero.
Quando il composto è spumoso aggiungere, continuando a girare, lo yogurt, la farina, il cacao, l'olio, il lievito ed infine l'amaretto.


Versare tutto in una teglia imburrata e infarinata.
Infornare a 180°C per 40 minuti.
Lasciarla freddare, e a questo punto, tagliarla a metà e farcirla a piacere.
Noi l'abbiamo riempita con una confezione piccola di panna montata vegetale e 4 cucchiai di nutella!
Una bomba!!!
E poi l'abbiamo decorata così!
Con questa torta, partecipiamo ad un concorso... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=470599426296280&set=a.463662496989973.102465.124074517615441&type=1&theater se vi piace... cliccate "mi piace"!!! Grazie!!!

2 commenti:

  1. GOLOSISSIMA E ANCHE DECORATA MOLTO BENE. AUGURI PER IL CONCORSO,MI SPIACE IO NON HO FB.CIAO

    RispondiElimina
  2. a quest'ora farei molto volentieri colazione con la tua torta, è un modo dolcissimo per iniziare una giornata difficile...
    bravissima:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...