mercoledì 3 ottobre 2012

ECCO UN MINI BUFFET PER UN POMERIGGIO FRA AMICI...

Eccoci pronti per un pomeriggio in compagnia! Un semplice e soddisfacente buffet di dolce e salato per tutti i gusti!!!

Ci sono i cupcake con la crema al burro...
I bignè ripieni con la crema diplomatica (pasticcera+chantilly) e copertura di cioccolato fondente.
I muffins salati e i cornettini salati.
Ed infine le mini piadine... tagliate piccoline con un coppapasta e farcite con prosciutto crudo e formaggio... sono finite in un istante!
Buon divertimento!!!

12 commenti:

  1. Ciao e complimenti
    Posso chiederti come ti sei organizzata con i tempi di preparazione per tutto il buffet? Sai io sono molto impedita nel senso e vorrei avere qualche consiglio grazie mille
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Ciao allora... i cornetti e i muffins salati li ho preparati il giorno prima. Anche le piadine, ma le ho farcite la mattina seguente, conservandole in frigo in una bustina.
    I Bignè li ho preparati in tarda mattinata, per evitare che il bignè si ammorbidisse troppo stando in frigo con la crema.
    I cupcake li ho preparati il giorno prima, così anche la crema al burro. Poi però li ho decorati la mattina stessa e li ho rimessi in frigo. Li ho serviti a tavola all'ultimo minuto, altrimenti la crema al burro avrebbe ceduto! Tutto qua!!! Non hanno tempi lunghissimi di preparazione. Io cerco di incastrare sempre, in questi casi, i tempi di cottura di una cosa con la preparazione della successiva, così il forno non ha tempi morti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MILLE
      sei stata carinissima!!
      Valentina

      Elimina
  3. e brava frà... ma quando mi inviti? i cupcake sono bellissimi ;)

    RispondiElimina
  4. Paola!! Dovremmo fare una giornata insieme!!!

    RispondiElimina
  5. davvero un ottimo buffet,golosissimi i cake con la crema al burro...bacini,buona giornata:)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e molto ricco buffet.Grazie per averlo condiviso con noi,complimenti. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Giovanna... la condivisione è il motivo di questo blog, quindi è senz'altro un piacere!!! Alla prossima!!!

    RispondiElimina
  8. Volete sapere una cosa? Un romagnolo doc ha detto che le nostre piadine era proprio buone!! Quindi... cosa aspettate a tentare la ricetta!? Buon Weekend!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il tuo blog, davvero interessante! da oggi ti seguo, se ti va, passa anche tu da me!

    RispondiElimina
  10. Benvenuta Samax... complimenti anche a te!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...