lunedì 3 settembre 2012

PASTA INTEGRALE PROSCIUTTO E YOGURT!


Questa è la terza ed ultima ricetta con la quale partecipiamo al contest Atmosfera Italiana e la Pasta Integrale Bio Benedetto Cavalieri!
Un primo piatto veloce e leggero...
 
INGREDIENTI:
350gr di Pasta Integrale (tipo Spaghettine)
125gr Yogurt bianco magro
100gr Prosciutto crudo
Olio
Prezzemolo
Sale


PROCEDIMENTO:
Tritare il prosciutto e saltarlo in padella.

Tritare il prezzemolo, noi abbiamo usato il tagliere flessibile Tescoma. Il prezzemolo lo conserviamo nel conserva odori della Tescoma.

Scaldare in una padella lo yogurt con un filo d'olio e un pizzico di sale.

Dopo aver lessato in abbondante acqua salata scolare la pasta.
Trasferire la pasta nella padella con lo yogurt.
Unire il prosciutto e il prezzemolo tritato e mescolare.
Servire nelle coppette "zero" fingerfood... et voilà!!!


6 commenti:

  1. Un sapore molto delicato e una presentazione perfetta. Ciao

    RispondiElimina
  2. Una ricetta che mi incuriosisce parecchio, è da provare!
    Ho lanciato un nuovo contest post vacanze, ti lascio il link, mi farebbe piacere se partecipassi http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.ch/2012/08/le-ricette-del-rientro-il-nuovo-contest.html
    Buona giornata, Valeria

    RispondiElimina
  3. che bontà,l'accostamento mi piace da matti:)

    RispondiElimina
  4. E' veramente da provare, soprattutto per la semplicità di realizzazione e per i pochi e comunissimi ingredienti!!!

    RispondiElimina
  5. Eccomi!!!! Ho fatto un bel giretto tra le vostre ricette e vi faccio tantissimi complimenti.
    Mi sono iscritta a followers e feeds così non mi perderò nessuna delle vostre future ricette.
    In bocca al lupo per il contest... e se vi viene in mente qualche piatto piccante potreste partecipare anche al nostro: http://www.nonsolopiccante.it/2012/08/09/contest-bruciore-2012/
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. semplice e buona! bella la presentazione finger food! ciaoo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...