mercoledì 24 agosto 2011

CIOCCOLATINI ELEGANTI E GOLOSI

Cioccolato d'estate.. chi l'ha detto che non si può?


E' iniziato tutto per caso, stavamo sciogliendo del cioccolato per fare una scritta per una torta, quando la tentazione mossa dal cioccolato avanzato non si è fatta attendere...
Quindi potete immaginare che le proporzioni delle dosi non sono verificate... diciamo che stavolta faremo "a occhio"... ma visto il risultato, ci accontentiamo alla grande!
Sciogliere a bagnomaria la tavoletta di cioccolato fondente 72% Mirko Della Vecchia. Facendo attenzione che il vapore non vada a contatto con il cioccolato altrimenti opacizza.

Con l'aiuto di una sac a poche usa e getta riempire lo stampo che si desidera. Noi abbiamo usato le roselline elegantissime della Silikomart.

Una volta riempiti gli stampi capovolgere e far colare il cioccolato in eccesso, in modo da formare la cavità da farcire! Far riposare in frigo per qualche ora e quando il cioccolato sarà indurito, farcirlo a piacere (cereali, frutta candita, creme, biscottini...)
Noi li abbiamo farciti con della crema spalmabile alla vaniglia Mirko Della Vecchia. Poi ricoprire il tutto con dell'altro cioccolato fuso, pulire dallo stampo il cioccolato in eccesso di modo che al momento dello staccamento non si formino delle linguettine scomode e poco carine di cioccolato.
BUON APPETITO!!!

1 commento:

  1. mmm che buone che devono essere, mi sembra che il cioccolato non è stato cioccolato ma anche opachi sono bellie buoni. baciotto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...