giovedì 26 maggio 2011

UN BIGLIETTO DI AUGURI FATTO IN CASA

Ogni regalo deve avere il suo biglietto! Ancor meglio se il biglietto è personalizzato! Quindi, per iniziare, un biglietto semplicissimo per una bimba dolcissima che compie 2 anni proprio oggi!
Iniziamo, prendere un cartoncino bristol e tagliare con l'aiuto di riga e cutter (a me sono sempre venuti più precisi così piuttosto che con le forbici!)...
All'interno della piegatura, con l'aiuto del cutter, praticare un taglio dell'altezza di 1,5cm circa. E farci passare un nastrino della stessa altezza.
Chiudere il nastrino sul fronte del biglietto e fermare i capi con un po' di scotch. Quindi fare un giro di nastro in senso verticale, e sempre sul davanti fermare con dello scotch.

Recuperando degli adesivi a rilievo da avanzi di album fotografici o lavoretti vari e farlo aderire sul fronte a coprire i capi dei nastri fermati con lo scotch.
All'interno far aderire la cornice adesiva del decoro a rilievo attaccato sul fronte, per usarla come cornice del testo.
 
A questo punto si personalizza il biglietto scrivendo destinatario, date e auguri...

Logicamente invece degli adesivi si possono usare anche delle carte normali da ritagliare e incollare con della colla stick, perché non crea spessori e non inumidisce la carta.
Ed ecco il biglietto è pronto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...